slide0_1 slide0_2 slide1 slide2_100 slide2_200 slide3 slide4 slide5 slide6 slide7 slide8

 

Piano Protezione Civile 
Campegine 
 

 Piano Protezione Civile 
Bibbiano
 

 Piano Protezione Civile 
Cavriago
 
     
     

Di seguito PDF Scaricabili Piani Protezione Civile Val d'Enza

Allegati:
Scarica questo file (Bozza_Piano_Prociv.pdf)Piano Protezione Civile Cavriago[Piano Protezione Civile Cavriago]3896 kB
Scarica questo file (piano prociv 2006.PDF)Piano Protezione Civile Bibbiano[ ]7154 kB
Scarica questo file (Piano Protezione Civile Gattatico.PDF)Piano Protezione Civile Gattatico.PDF[ ]5386 kB

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Visualizza i video nella nostra bacheca

 

Fino al 30 Giugno 2018 puoi aiutarci in modo del tutto gratuito e libero con il tuo 5x1000, semplicemente ponendo una firma alla voce "Sostegno al volontariato" sul tuo CUD, Modello 730 o Modello Unico... e specificando il nostro codice fiscale: 911 110 703 54.

 

GRATUITO?

Sì, il 5x1000 rappresenta una parte delle imposte sul reddito (IRPEF) già versate e non comporta quindi alcun onere aggiuntivo al donatore.

LIBERO?

Assolutamente! Devolvere il proprio 5x1000 è scelta libera di ogni contribuente, sia nella decisione che nella preferenza dell'ente da sostenere. Per la completa tutela della privacy, all'ente beneficiario non viene comunicata alcuna generalità del donatore.

COME SARÀ UTILIZZATO IL 5x1000?

Il tuo supporto a Val d'Enza Radiocomunicazioni, associazione di volontariato impegnata in attività di protezione civile nei comuni della Val d'Enza, consentirà un miglioramento delle attrezzature per gli interventi in emergenza, nuovi equipaggiamenti e corsi di formazione per i volontari.
Vogliamo essere sempre più presenti ed efficaci nella risposta alle calamità che con preoccupante frequenza si alternano in questi tempi, colpendo spesso la cittadinanza con inaspettata forza e violenza.

 

 

Se vuoi maggiori informazioni, se hai domande, se vuoi saperne di più sul nostro mondo, compila questo modulo.

Sarai ricontattato al più presto. 

Si prega di compilare tutti i campi obbligatori.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

CHI SIAMO

 

Val d'Enza Radiocomunicazioni è un'associazione di volontariato con sede a Montecchio Emilia (RE) principalmente impegnata in attività di protezione civile nei comuni di San Polo d'Enza, Bibbiano, Montecchio Emilia, Cavriago, Sant'Ilario d'Enza, Campegine e Gattatico.

Da oltre un decennio affianca le istituzioni e le forze dell'ordine con volontari ed automezzi attrezzati, nelle situazioni di rischio o calamità, per la salvaguardia della sicurezza ambientale e cittadina.

Oltre alla gestione degli eventi che caratterizzano periodicamente questo territorio, come gli incendi estivi o i rischi idrogeologici nella stagione fredda, il gruppo dei volontari dell'associazione è attivo anche in caso di calamità di maggiore entità, a carattere regionale e nazionale.

 
 

 

Breve presentazione di noi su canale Youtube

  Guarda il video

 

CHI ERAVAMO

I primordi dell'associazione vanno agli anni '90, quando un gruppo di volenterosi radioamatori decise di fondare l'associazione "Club Titanic - delegazione di Montecchio", come sede distaccata dell'omonima associazione di Reggio Emilia.


Erano tempi in cui la protezione civile era ancora molto distante dal concetto di istituzione che oggi conosciamo ed il primo supporto con operatori radio era necessario in supporto alle pubbliche assistenze, ma grazie ad un'amministrazione comunale lungimirante l'associazione ricevette un'area di terreno di facile accesso nei pressi della zona industriale... e il primo passo era stato compiuto.


Nel breve tempo, grazie al forte impegno dei soci fondatori e alla generosità di numerosi donatori, il primo gruppo di volontari fu dotato dei mezzi e delle strutture necessarie ad avviare una ferrea collaborazione con le istituzioni locali, che dura a tutt'oggi. 

   

Nel 2003, quando i tempi furono sufficientemente maturi, la delegazione di Montecchio del "Club Titanic" cedette il passo all'associazione Val d'Enza Radiocomunicazioni, una nuova realtà autonoma nel lavoro sul territorio con la stessa esperienza pluriennale ed una particolare attenzione all'importanza delle comunicazioni radio in caso di calamità.

Con impegno e tenacia, da quei primi anni ad oggi i volontari della Val d'Enza Radiocomunicazioni sono sempre intervenuti per offrire il proprio supporto ovunque ne sia richiesta la presenza... il sisma dell'Umbria nel 1997, la piena del fiume Po nel 2000, lo tsunami in Thailandia nel 2004 ed il sisma dell'Abruzzo nel 2009 sono solo alcuni dei più importanti esempi che hanno visto l'associazione fortemente impegnata.

 

 

Dagli anni '90 al nuovo millennio... noi ci siamo!

Dove Siamo

Val d'Enza Radiocomunicazioni 

Via Luigi Galvani, 22
42027 Montecchio Emilia
Reggio Emilia, Italy 

C.F. 91111070354

Email : valdenzaradiocomunicazioni@gmail.com

PUOI TROVARCI TUTTI I VENERDI  DALLE 21:30 ALLE 23:00 PRESSO LA SEDE VAL D'ENZA RADIOCOMUNICAZIONI

Accedi

Accedi